Webinar sull’accessibilità realizzati da ENAIP per COME-IN!

ENAIP – uno dei partner COME-IN!- ha in progetto la realizzazione di 113 webinar su innovazioni tecniche, organizzative e di processo nei settori dell’Agroalimentare, Metalmeccanica, Sistema Casa, Smart Health, Tecnologie Marittime e Beni Culturali e Turismo. Sono previsti inoltre webinar di naturale trasversale ai settori, sulle nuove tecnologie impresa 4.0, applicazioni web, fintech, diritto informatico, ecc.

Il sito è: www.inretefvg.it

I webinar sono gratis, basta registrarsi sul sito, sono in streaming (in diretta), ma una volta iscritti si possono vedere anche successivamente, quindi anche se non si ha tempo quel giorno è possibile vederli successivamente.

In programma ci sono anche 6 webinar per l’area museale, due dei quali sull’accessibilità, progettati a partire dai moduli di COME-IN -in con relatori COME-IN (Stefania Poesini che ha insegnato a Udine e Ilaria Santoro a Pirano).

Qui sotto i titoli dei webinar sull’accessibilità museale, con il link alla pagina: http://www.inretefvg.it/private/webinar/percorso?idPercorso=27

CCT1.1 INCLUSIONE E ACCOGLIENZA: COME RENDERE BENI CULTURALI E LUOGHI D’ARTE ACCESSIBILI A TUTTI – 09/01/2019 dalle 15.00 alle 16.00 (Ilaria Santoro)

CCT1.2 IL MUSEO PER TUTTI: REALIZZARE UN’ESPOSIZIONE ACCESSIBILE MULTISENSORIALE 15/01/2019 dalle 15.00 alle 16.00 (Stefania Poesini)