In collaborazione con la Banca di Cividale

 

Bando di concorso per l’assegnazione di 1 premio per tesi di laurea su politiche e interventi riguardanti i diritti e l’integrazione delle persone con disabilità.

La Consulta Regionale delle Associazioni delle persone Disabili e delle loro famiglie del Friuli Venezia Giulia, d’intesa con l’Università degli Studi di Trieste, promuove l’assegnazione di un premio per tesi di laurea attinenti alle politiche e agli interventi per i diritti e l’integrazione dei soggetti con disabilità, nel più generale fine della salvaguardia dell’autonomia delle persone.

Il premio consiste nell’importo di 1000 euro ed è destinato a studenti iscritti ai corsi di laurea del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Trieste.

Gli interessati dovranno presentare domanda in carta semplice indirizzata alla Consulta regionale delle Associazioni delle persone Disabili e delle loro famiglie c/o la Direzione regionale salute, politiche sociali e disabilità, Riva Nazario Sauro 8, 34124 Trieste, con l’indicazione dei dati anagrafici, della residenza, di un recapito telefonico e dell’eventuale indirizzo di posta elettronica.

Unitamente alla domanda va prodotto un esemplare della tesi in formato cartaceo assieme ad una copia in formato elettronico (PDF), con un’autocertificazione attestante data e voto di laurea.

La predetta documentazione dovrà pervenire in busta chiusa tassativamente entro il 16 dicembre 2019.

Saranno ammesse le tesi discusse nell’anno solare 2019. Per la valutazione e l’assegnazione del premio sarà istituita una Commissione giudicatrice composta da una rappresentanza della Consulta e da almeno due docenti del Dipartimento di Studi Umanistici.

La Commissione nella sua valutazione terrà conto dell’aderenza al quadro normativo nazionale e regionale e dei riferimenti al panorama europeo ed internazionale in materia, nonché dell’eventuale trattazione di aspetti innovativi di integrazione.

La tesi vincitrice potrà essere divulgata dalla Consulta nei modi e nelle forme ritenute opportune.

La consegna del premio avrà luogo nel corso di una pubblica cerimonia.

Bando di concorso per l’assegnazione di un premio per tesi di laurea su aspetti

sanitari di patologie neuromuscolari a esordio infantile.

La Consulta Regionale delle Associazioni delle persone Disabili e delle loro famiglie del Friuli Venezia Giulia, d’intesa con l’Università degli Studi di Udine, promuove l’assegnazione di un premio per tesi di laurea attinente ad aspetti sanitari di patologie neuromuscolari e malattie rare.

Il premio consiste nell’importo di 1.000,00 euro ed è destinato a studenti iscritti al corso di laurea della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Udine.

Gli interessati dovranno presentare domanda in carta semplice indirizzata alla Consulta Regionale delle Associazioni delle persone Disabili e delle loro famiglie del Friuli Venezia Giulia c/o la Direzione regionale salute politiche sociali e disabilità, Riva Nazario Sauro 8, 34124 Trieste, con l’indicazione dei dati anagrafici, della residenza, di un recapito telefonico e dell’eventuale indirizzo di posta elettronica.

Unitamente alla domanda va prodotto un esemplare della tesi in formato cartaceo assieme ad una copia in formato elettronico (PDF), con un’autocertificazione attestante data e voto di laurea.

La predetta documentazione dovrà pervenire in busta chiusa tassativamente entro il 16 dicembre 2019.

Saranno ammesse le tesi discusse nell’anno accademico 2018-2019. Per la valutazione e l’assegnazione dei premi sarà istituita una Commissione giudicatrice composta da una rappresentanza della Consulta, da un rappresentante dell’U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Udine e da almeno tre docenti della Facoltà di Medicina.

La Commissione nella sua valutazione terrà conto dell’aderenza alle linee guida nazionali e internazionali della materia trattata, degli aspetti innovativi, del contributo alla ricerca clinica e dell’utilizzo dei parametri relativi all’ICF.

La tesi vincitrice potrà essere divulgata dalla Consulta nei modi e nelle forme ritenute opportune.

La consegna dei premi avrà luogo nel corso di una pubblica cerimonia.