Progettare il futuro
30 ANNI DELL’ASSOCIAZIONE
AMICI DEI TRAUMATIZZATI CRANICI OdV
Il Presidente della Consulta, Mario Brancati, è intervenuto questa mattina all’interno del convegno “Progettare il futuro e buone pratiche nell’assistenza delle GCA”, organizzato a Monfalcone dall’Associazione “Amici dei traumatizzati cranici OdV”.
Brancati ha evidenziato il forte apporto che tale associazione, che festeggia 30 anni di operato, ha dato alla Consulta, evidenziando i molti obiettivi raggiunti in questi anni sul territorio regionale, che viene considerato all’avanguardia rispetto alle politiche e normative sulla disabilità e sull’accessibilità.
Roberta Zona, Presidente della Consulta Territoriale Isontina, relatrice all’interno del convegno “Progettare il futuro e buone pratiche nell’assistenza delle GCA” di questa mattina, ha avuto il compito di illustrare la nuova legge quadro per la disabilità in Friuli Venezia Giulia.
Nel suo intervento ha illustrato sia l’iter di elaborazione della norma (L.r. n. 16/2022), evidenziando l’importante apporto fornito in tutte le fasi da parte della Consulta, sia presentato gli articoli più importanti della norma stessa, che ha ridefinito l’approccio al tema della disabilità sul territorio regionale.
https://www.facebook.com/consultadisabilifvg.it/?locale=it_IT
29.11.2024 – convegno AATvc 30 anni(1)