martedì 26 novembre si è tenuto in via Gatteri 24/D, presso la sede della Consulta territoriale di Trieste l’incontro formativo promosso dall’associazione IDEA odv in collaborazione con la Consulta.
Era presente un numeroso pubblico e si è parlato del contributo Fap il Fondo regionale per l’Autonomia Possibile erogato dai comuni alla presenza dell’Assessore alle politiche sociali Massimo Tognolli che ha parlato dell’importanza dell’innovazione e della collaborazione tra Enti Pubblici ed Enti del Terzo Settore in questa delicata ed importante fase di transizione.
La riforma della Legge 16/22 è un tassello fondamentale anche per il rinnovo della Legge nazionale 62/2024.
E’ stata anche un’occasione importante per i presenti che hanno potuto confrontarsi con il P.O. Dei servizi sociali delle persone con disabilità Christian Lombardi.
La Consulta regionale e quelle territoriali sono a disposizione per raccogliere dubbi e domande delle associazioni, famiglie e persone con disabilità per poter avere un dialogo aperto e produttivo con Regione, Asugi e Comune insieme alle persone e agli enti del terzo settore.
Qui sotto sono disponibili le slide presentate da Sergio Raimondo e Stefano Baldini, relatori del convegno.
slide FAP 2024 Sergio Raimondo
slide FAP 2024 Stefano Baldini
Le foto sul profilo FC della Consulta link