6 aprile l’inaugurazione del museo tattile Polaris MUTAT all’Auditorium Zotti in P.le Zotti, 1 – San Vito al Tagliamento (Pn)
“Benvenuti a Mutat: vivere un’esperienza” intervento a cura di Erica Gaiatto, direttrice del Museo Tattile Polaris Mutat.
Mutat, il primo museo tattile per tutti in Friuli Venezia Giulia, è stato realizzato grazie all’impegno dell’associazione Polaris Amici del Libro Parlato, con il sostegno del Comune di San Vito al Tagliamento e della Regione Friuli Venezia Giulia. L’Amministrazione regionale ha messo a disposizione Palazzo Altan per l’installazione di questo progetto innovativo che ha l’obiettivo di rendere l’arte accessibile a tutti, senza distinzione. L’area del piano nobile del palazzo ospita anche la pinacoteca, frutto della collaborazione tra il Comune e ERPAC, che arricchisce ulteriormente il patrimonio culturale della città.
MUTAT è un progetto innovativo e unico nel suo genere a livello nazionale per promuovere la cultura dell’inclusione attraverso l’arte e l’ascolto di sé e degli altri.
MUTAT sarà aperto ogni domenica dal 13 Aprile con cinque orari di inizio del percorso tra cui scegliere (la visita dura circa un’ora): 10:00 11:00 15:00 16:00 17:00.
Per garantire la migliore esperienza possibile, la visita è su prenotazione obbligatoria che può essere effettuata comodamente dal sito www.mutat.it.
I gruppi di almeno 6 persone che vorranno visitare MUTAT fuori orario, dovranno contattare la segreteria via e-mail (info@mutat.it) per organizzare al meglio la visita.
Sarà possibile contattare la segreteria all’indirizzo info@mutat.it per ogni eventuale esigenza.
https://www.nordest24.it/mutat-museo-tattile-san-vito-al-tagliamento-2/